Ombretto liquido: una breve guida a riguardo | Elle

2022-10-26 10:48:37 By : Ms. Leslie Wei

Piccola panoramica interamente dedicata a una tipologia di ombretto dalla texture fluida tra consigli di stile e di applicazione

Ombretto liquido, l’avete mai provato? Questo prodotto di make up ha una texture fluida che non è affatto complessa da applicare. Anzi: basta una quantità davvero minima di prodotto, da stendere in modo uniforme, per vestire subito la palpebra di nuance più o meno opache o luminose a seconda del finish scelto. In questo articolo parleremo di cosa dovete sapere sull’ombretto liquido sia in termini di applicazione, sia in termini di spunti dai quali lasciarsi ispirare.

Chi, tra voi, non ha mai provato un ombretto liquido e si sta chiedendo cosa deve aspettarsi dalla sua texture e, soprattutto, se l’applicazione di questo prodotto risulti difficile avrà subito una risposta. L’applicazione dell’ombretto liquido non è affatto complessa: al contrario, è davvero piuttosto semplice. Quando si parla di come mettere l’ombretto liquido, può essere utile tenere a mente che basta applicare una piccola goccia di prodotto, da stendere poi in modo uniforme, per “vestire” il proprio sguardo.

Chi tra voi nutre la passione per gli ombretti glitter forse ha già avuto modo di testare almeno un ombretto glitterato dalla texture liquida. L'ombretto glitter liquido è infatti la soluzione ideale per un look occhi d'impatto: basta applicarne pochissimo per donare al proprio sguardo grande luminosità. E per valorizzare le ciglia, mascara, naturalmente. Se pensate che sia complicato scegliere il trucco labbra da abbinare a un make up occhi tanto luminoso, ecco qualche esempio pratico. Selezionare una tinta labbra in finish opaco può risultare una buona idea se desiderate realizzare un make up labbra a lunga tenuta che sia discreto e che non distragga occhi. Anche un lucidalabbra può costituire un’ottima soluzione.

Abbiamo parlato di ombretti glitter liquidi, perfetti da indossare per un’occasione speciale e illuminare lo sguardo con semplicità. Al tempo stesso però, quando si parla di ombretti liquidi non si fa riferimento esclusivamente a finish luminosi. Ci sono anche gli ombretti liquidi opachi, che possono rivelarsi una scelta eccellente per vestire le palpebre di tonalità neutre. Anche gli ombretti in questa texture, proprio come gli ombretti in polvere e gli ombretti in crema, se scelti nelle nuance del beige, del cappuccino e del tortora si rivelano perfetti per mettere in risalto il make up labbra. Come abbiamo detto, se amate i rossetti nelle tonalità vibranti e desiderate accendere i riflettori sui toni del porpora, del fucsia o del corallo che avete scelto, una buona idea può essere quella di realizzare un trucco occhi dalle tonalità soft e discrete. Gli ombretti liquidi dal finish opaco nelle sfumature golose del panna, del crema e del biscotto possono risultare la scelta ideale per completare il look.

Concludiamo questa nostra piccola panoramica interamente dedicata agli ombretti liquidi dicendovi che essi possono rivelarsi davvero utili quando il tempo stringe. Se all’inizio abbiamo detto che applicare gli ombretti liquidi non è complicato, c’è da aggiungere che è addirittura velocissimo. Per questa ragione, nel caso in cui siate di fretta e non abbiate molto tempo da dedicare al trucco, un ombretto liquido può rivelarsi il prodotto make-up perfetto. Un ombretto liquido in finish opaco da scegliere magari in nuance tortora può consentirvi di realizzare un trucco occhi naturale in modo velocissimo, ad esempio. E ancora, un ombretto liquido color bronzo può consentirvi di vestire il vostro sguardo molto velocemente.